Siemens SCE Test Center
Siemens SCE Certification Program è un percorso formativo ideato da Siemens che si rivolge alle scuole secondarie di II grado agli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e ai CFP che vogliano approfondire conoscenze e certificare competenze legate ad Industria 4.0.
I destinatari del percorso formativo sono docenti e studenti delle scuole della Regione Lazio.
Siemens SCE Certification Program offre materiale didattico e soluzioni di formazione per ambienti di apprendimento innovativi, per insegnare ed apprendere la tecnologia di ultima generazione e trasmettere il know-how di Industria 4.0 agli studenti di oggi, preparandoli alle sfide e alle richieste dell'attuale mondo del lavoro e aprendo loro orizzonti anche per successivi percorsi formativi.
Laboratorio Automazione Industriale SIEMENS
La finalità operativa del laboratorio certificato Siemens SCE è orientata alla teleassistenza con piattaforme di gestione per reti remotizzate per il controllo di utenti e dispositivi su cloud o su reti VPN. Inoltre il laboratorio è focalizzato sul tema del risparmio ed efficientamento energetico dei cicli produttivi nell’ottica dell’Industria 4.0.
L’insegnamento e la conoscenza della teleassistenza e il telecontrollo “sicuri” sono fondamentali per evitare accessi non autorizzati agli impianti industriali. Per questo nel laboratorio sono stati installati sia il sistema più complesso Sinema RC, idoneo alla teleassistenza e telecontrollo remoto di numerosi impianti con diversi criteri di autorizzazione che il Telecontrol Server Basic utilizzato più comunemente per il telecontrollo in sicurezza di stazioni distribuite sui territori, soprattutto dove internet non è raggiungibile tramite connessione via cavo (settori acqua, depurazione, gas ecc. ) ed occorre una connessione tramite SIM.
Per maggiori informazioni cliccare su, Centro di Formazione Professionale Borgo Ragazzi Don Bosco
Per informazioni scrivere a [email protected]