Inaugurazione HUB Don Bosco
Il CNOS-FAP Regione Lazio inaugura l'Hub Don Bosco, un innovativo spazio di coworking solidale all’interno del Centro di Formazione Professionale Pio XI.
Lo spazio, dotato di 26 postazioni, è concepito per accogliere non solo gli attuali studenti dei centri CNOS FAP Regione Lazio , ma anche gli ex studenti e i liberi professionisti del VII Municipio di Roma. Questo progetto, ideato e sviluppato dai docenti Esposito e Giovagnoli del settore grafico, in collaborazione con gli studenti del VI anno e gli ex alunni dei precedenti corsi, è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno del Rotary Club Acquasanta e del Municipio VII di Roma Capitale che ha concesso il patrocinio.
L'Hub Don Bosco non sarà soltanto uno spazio fisico, ma un autentico crocevia di idee ed opportunità. Oltre a fungere da ambiente dedicato allo studio ed allo sviluppo di progetti personali, l'Hub costituirà anche un luogo di incontro e di scambio tra le nuove generazioni e le realtà imprenditoriali del territorio. Attraverso una variegata offerta formativa, che include corsi, workshop, job corner e contest, ci si propone di creare un ponte diretto tra il mondo accademico e quello lavorativo, al fine di favorire l'integrazione dei giovani nel contesto professionale e di generare nuove opportunità di crescita e sviluppo.